Arco, weekend di grande musica a Bolognano
Inizio:
06/08/2022 dalle ore 19:45
-
Fine:
06/08/2022 alle ore 20:45
IT
Appuntamento con la musica classica, nel fine settimana del 6 e del 7 agosto, per la 41ª edizione della Rassegna organistica e strumentale di Bolognano. La Rassegna musicale estiva propone due concerti, sabato e domenica, nella chiesa parrocchiale dell’Addolorata di Bolognano, che chiudono l’edizione 2022. Inizio alle 21, ingresso libero.
Sabato 6 agosto Clara Fanticini (violino) e Stefano Manfredini (organo) propongono un’ampia escursione musicale da Corelli a Elgar.
Domenica 7 agosto Saverio Gabrielli (violino) e Bruno Rattini (organo) propongono autori del calibro di Fauré e Ravel.
Tutti i musicisti, giovani ma non più giovanissimi, sono attualmente impegnati in prestigiose tournée internazionali. «Sono due appuntamenti di grande qualità - fanno sapere gli organizzatori - come del resto tutti quelli tradizionalmente proposti a Bolognano. Non per caso questa longeva manifestazione musicale annuale riesce ad assicurarsi un pubblico fedele e competente nonché la preziosa collaborazione del Comune di Arco».
La Rassegna organistica e strumentale di Bolognano è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco per la cura del Gruppo Concerti di Bolognano e con la collaborazione della Parrocchia di Arco e della chiesa di Bolognano.
Ultimo aggiornamento:
04/08/2022 23:21:52