TRENTO - Con un provvedimento proposto dall’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli, la Giunta provinciale ha introdotto alcune modifiche alla disciplina in materia di attuazione della campagna 2025-2026 della misura “OCM Vino - Promozione sui mercati dei Paesi terzi", prevista dalla normativa europea.
Modificando la deliberazione 843 del 13 giugno 2025, la Giunta ha eliminato il limite minimo di spesa per progetti di promozione per Paese terzo. Il limite minimo per progetto per Paese inizialmente previsto in 25.000 Euro avrebbe potuto limitare il lancio di attività promozionali di contenuta dimensione in Paesi terzi rispetto all’UE.
La modifica adottata risponde ad una richiesta di semplificazione e di maggior flessibilità progettuale nel campo della promozione da parte del comparto che deve consolidare e incrementare le quote di export.
L’adozione odierna del provvedimento fa sì che adesso per ciascun progetto di promozione in un Paese terzo rispetto all’UE o mercato di Paese terzo si possa chiedere anche un contributo minimo.
Ultimo aggiornamento:
04/07/2025 16:01:23