L'Agenda delle Valli

Teatro Bambini, Collettivo Clown con "Balloon Adventures" al Teatro delle Ali di Breno

Inizio: 31/01/2026 dalle ore 15:30 - Fine: 31/01/2026 alle ore 18:00 IT

COLLETTIVO CLOWN
in BALLOON ADVENTURES


SABATO 31 GENNAIO ORE 15.30
BRENO - Teatro delle Ali

Pochi posti disponibili
Età consigliata: 
dai 4 ai 99 anni
 
Per chiudere gennaio con il sorriso e un pizzico di poesia il Teatro delle Ali si appresta ad ospitare il prossimo spettacolo della stagione per bambini e famiglie di Portami a teatro con Balloon Adventures della compagnia Collettivo Clown, in scena a Breno sabato 31 gennaio alle 15.30.
 
Lo spettacolo, selezionato dalla Shanghai Yijun Cultural Performing Arts per il Tour dei Grand Theatre 2019, è un lavoro di clownerie poetica tout public, per un pubblico dai 4 ai 99 anni.

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?

Uno spettacolo dolce amaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante. Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica. Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere? Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio “alla stessa ragione del viaggio, viaggiare”.
 


BIGLIETTI
TEATRO DELLE ALI – Portami a teatro
Ingresso 6 euro. Pochi biglietti ancora disponibili
Inizio dello spettacolo alle ore 15.30, il teatro apre alle ore 15.00. Biglietti acquistabili negli orari di apertura della biglietteria del Teatro delle Ali, in Via Maria SS. Guadalupe a Breno, aperta ogni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30, oppure nel giorno dello spettacolo. Biglietti disponibili anche per l’acquisto online su Vivaticket.
Per informazioni: 
info.delleali@gmail.com oppure 0364 321431 (negli orari di biglietteria)

 

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 16:53:47