ROVERETO (Trento) - Nuovo appuntamento a Rovereto con la Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE. La programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro per ragazzi, realizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, farà tappa domenica 15 febbraio alle 16.30 all’Auditorium Melotti con Mago per svago, un lavoro di e con Mirco Bruzzesi e Simon Luca Barboni, per la regia di Lorenzo Bastianelli. Una produzione L’Abile Teatro.
Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso. Mago per Svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, ci mostra i sogni incompiuti del suo assistente, che fin dall’infanzia sogna di “far ridere le persone”. Il classico spettacolo di magia viene così riproposto in una forma inedita, dove il numero tecnico lascia spazio al racconto di una storia delicata. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore.
Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente al bambino grazie all’assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.
Lo spettacolo rappresenta anche il quarto e ultimo appuntamento di W la domenica!, l’iniziativa nata dalla rinnovata collaborazione tra il Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e il Centro S. Chiara, che dal 19 ottobre al 15 febbraio ha offerto l’occasione di visitare il museo di Rovereto a tariffe speciali. Una proposta alla quale il Centro S. Chiara ha aderito anche quest’anno, arricchendo il programma con quattro appuntamenti domenicali dedicati ai bambini dai 3 anni in su.
Informazioni
Grazie alla rinnovata partnership con Melinda, nel corso del pomeriggio verrà offerta anche una salutare merenda a tutti gli spettatori.
Biglietti al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.
Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952.
Ultimo aggiornamento:
12/02/2026 17:45:02