-

Uscita in centro ad Arco per mangiare gli gnocchi

ARCO (Trento) - In occasione del tradizionale Venerdì “Gnoccolaro”, i residenti della Fondazione Comunità di Arco insieme agli utenti del Centro Diurno hanno vissuto una giornata davvero speciale, resa possibile grazie alla collaborazione e alla presenza di volontari, operatori e famigliari.

In 41, tra residenti e utenti, hanno potuto uscire dalla struttura e partecipare a un pranzo in piazza, immersi in un clima di festa e allegria.

Volontari e operatori hanno avuto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nello svolgimento dell’uscita, accompagnando con attenzione e disponibilità ogni partecipante.
La presenza dei famigliari ha arricchito ulteriormente l’esperienza, rendendo il momento ancora più caldo e familiare, fatto di sorrisi, chiacchiere e piccoli gesti di cura.

Un sentito ringraziamento va al Comitato “Gnoccolaro”, che ha riservato un posto a sedere per tutto il gruppo, permettendo a tutti di vivere la festa in serenità. Gli gnocchi sono stati gustati con grande entusiasmo, ma il valore più grande è stato il piacere di uscire dalla struttura e condividere un’esperienza significativa in compagnia.

La giornata si è conclusa con una nota dolcissima: un’ottima torta preparata con passione da una volontaria e l’immancabile caffè “bom”, apprezzato da tutti.

Siamo rientrati in struttura felici e soddisfatti, con il cuore pieno di gratitudine per volontari, operatori e famigliari che, lavorando insieme, hanno reso possibile una giornata semplice ma ricca di emozioni e relazioni autentiche.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2026 15:26:26

ULTIME NOTIZIE