Riva del Garda (Trento) - Per il secondo anno il Comune di Riva del Garda con la società pubblica Apm (Altogarda parcheggi e mobilità) aderisce alla Settimana europea della mobilità, che quest’anno è dal 16 al 22 settembre. Per l’occasione, e con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile la cittadinanza (com’è nello spirito dell’iniziativa), si invita tutti a esprimere opinioni, esperienze, preferenze e attese riguardo al tema generale della mobilità, con particolare riferimento a quella alternativa e sostenibile.
Per facilitare al massimo la partecipazione, anziché un sondaggio strutturato si è scelto di lasciare ai partecipanti la più ampia libertà, esprimendo semplicemente per email quanto ritenuto importante e di interesse generale.
A solo titolo di esempio, si suggeriscono alcuni temi: le modalità di trasporto preferite, l’interesse per un eventuale passaggio a mezzi alternativi, le principali difficoltà che si incontrano nell'utilizzare mezzi di trasporto sostenibili, l’interesse per gli eventi della Settimana della mobilità e più in generale in tema di mobilità sostenibile, suggerimenti e idee.
Si può partecipare al sondaggio fino a tutto il mese di settembre (la scadenza è lunedì 30) scrivendo per email all’indirizzo sondaggio.mobilita@comune.rivadelgarda.tn.it.