RIVA DEL GARDA (Trento) - L’amministrazione comunale ha pubblicato all’albo pretorio informatico un avviso con cui raccogliere candidature per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Museo Alto Garda. Entro le ore 12.30 del giorno 4 luglio.
Da statuto comunale, il sindaco è tenuto a nominare, designare e revocare, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, i rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, consorzi e società. In questo caso si tratta del Mag, organismo strumentale del Comune privo di personalità giuridica, finalizzato alla gestione dei servizi museali erogati al pubblico nella sede della Rocca.
Il cda del Mag è formato da quattro membri oltre il presidente, che rimangono in carica per la durata del Consiglio comunale, e ai quali sono richieste esperienze specifiche. Nella nomina del cda è richiesto il rispetto del principio di rappresentanza di entrambi i generi. I membri del consiglio di amministrazione svolgono l'incarico a titolo onorifico, ovvero gratuitamente.
Chiunque fosse interessato può far pervenire la propria candidatura al Comune di Riva del Garda, accompagnandola al curriculum e alle dichiarazioni previste, in una delle modalità indicate nell’avviso, entro le ore 12.30 di venerdì 4 luglio.
L’avviso è pubblicato all’indirizzo www.comune.rivadelgarda.tn.it nella sezione “Albo pretorio” (in alto a destra della home page), selezionando dal menù a tendina relativo al tipo di pratica “Avvisi, manifesti e rende noto”; oppure nella sezione “Amministrazione trasparente” (anch’essa nella parte alta della home page) seguendo il percorso “Altri contenuti”, “Dati ulteriori”, “Nomine o designazioni”.
Per informazioni si può interpellare la Segreteria affari generali del Comune al numero 0464 573811.