Si sono disputate sulla pista di Verona le prove valide per assegnare i titoli regionali veneti della BMX che anche quest'anno hanno visto grandi protagonisti i portacolori dei Panther Boys Padova.
La formazione padovana ha raccolto ben tre titoli regionali con Gianluca Morello tra i Cruiser Allievi, Francesco Derme tra i Cruiser Under 40 e Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40.
Ma sulla pista scaligera è stata una autentica pioggia di medaglie e di risultati di prestigio per i riders del Presidente Ezio Piovesan: da segnalare il successo di Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40, a cui si sommano le medaglie d'argento ottenute da Giorgio Boschini, tra gli Esordienti del 1° anno, Kristian Pittarello, tra i Cruiser 17-24 e Matteo Morello tra i Cruiser over 40. Medaglia di bronzo invece per Ettore Candiotto tra i G5, Malco Dalla Vecchia tra i Cruiser Allievi e Daniil Gazzola tra i Cruiser 17-24 a cui vanno aggiunti il quarto posto di Andrea Schiavon nella stessa categoria, il quinto di Gioele Tobaldo tra i G4 e di Tommaso Artico tra gli Esordienti del 2° anno, il sesto di Niccolò Morello tra i G6 e l'ottavo di Jonathan Croce tra gli Allievi. Infine applausi anche per Iacopo Menin e Giovanni Battista De Kunovich che hanno chiuso rispettivamente quarto e quinto tra i Cruiser Under 40 e per Maurizio Pittarello e Giuseppe Dalla Vecchia giunti sesto e settimo tra i Cruiser Over 40.
"A Verona i nostri riders hanno ben figurato raggiungendo le finali in quasi tutte le categorie: un risultato importante a cui si aggiungono le tre maglie di Campioni Veneti che non possono che farci un enorme piacere" ha commentato la responsabile tecnica del team, Patrizia Toniolo. "Il dato più significativo per noi è senza dubbio la crescita dei nostri atleti più giovani che rappresentano il futuro del nostro team e di questa disciplina E ora, con questa condizione atletica e con la voglia di ben figurare, ci presenteremo al via del doppio appuntamento con il Circuito Italiano BMX che si disputeranno ad Olgiate Comasco tra due settimane".
I Panther Boys Padova, che mantengono il focus puntato sulla BMX Week Padova che si correrà dal 28 giugno al 6 luglio, infatti, torneranno in gara l'8 e 9 giugno a Olgiate Comasco per la settima ed ottava prova del Circuito Italiano BMX.