Dal 2 al 4 febbraio 2026, dalle 10.00 alle 18.00, i Vignaioli Indipendenti del Trentino saranno protagonisti a Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma alla Fiera di Riva del Garda, con lo [Spazio]Vignaiolo dedicato al vino artigianale nel Padiglione B4.
Accanto ai vignaioli, sarà presente anche l’Enoteca Provinciale del Trentino di Palazzo Roccabruna, partner del Consorzio, con una proposta food pensata per valorizzare e accompagnare i vini del territorio. In degustazione formaggi d’alpeggio a marchio collettivo Trentino di Malga, miele trentino e pane artigianale, espressione di una filiera agricola di qualità e di una forte identità territoriale.
La partecipazione di Palazzo Roccabruna si realizza in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Trentini, la Federazione Associazioni Apicoltori del Trentino, ASPAN – Associazione Panificatori della provincia di Trento e Slow Food Trentino, a testimonianza di un lavoro condiviso tra mondo del vino e produzioni agroalimentari locali.
Lo [Spazio]Vignaiolo ospiterà quasi 80 aziende con banchi di assaggio, offrendo ai visitatori la possibilità di degustare i vini e dialogare direttamente con i produttori, oltre a partecipare a incontri e momenti di approfondimento dedicati ai temi dell’ospitalità e dell’enoturismo.
Una presenza che rafforza il ruolo di Palazzo Roccabruna come luogo di promozione e racconto del made in Trentino, capace di mettere in relazione vino, cibo e cultura dell’accoglienza all’interno di uno dei principali appuntamenti fieristici del settore.
Ultimo aggiornamento:
30/01/2026 11:58:45