L'Agenda delle Valli

Musica e laboratori per bambini per il fine settimana di Trento Aperta

Inizio: 02/07/2025 dalle ore 15:00 - Fine: 02/07/2025 alle ore 19:00 - Dove: Trento - Tn IT
TRENTO - La rassegna Trento Aperta prosegue anche questa settimana con nuovi appuntamenti, per vivere la città all’insegna della condivisione, del divertimento e della cultura.
Giovedì 3 luglio, dalle 18 alle 19, la piazza di Piedicastello si anima con un laboratorio creativo e le olimpiadi alle gallerie, entrambe le attività sono dedicate a bambini e ragazzi. L’iniziativa si ripeterà ogni giovedì d’estate fino all’inizio delle feste di Sant’Apollinare.
Sempre giovedì, torna l’appuntamento con l’apertura serale del campetto da pallavolo di Meano, in via delle Tre Croci. Grazie al patto di collaborazione #Insiemealvolo, il campo resterà aperto per tutta l’estate ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 22, con attività organizzate per diverse fasce d’età.
Venerdì 4 e sabato 5 luglio, dalle 16.30 alle 18.30, il parco di Melta ospiterà i laboratori urbani per bambini "A giocar con l'ombra". Questa settimana i bambini saranno invitati a creare occhiali giganti dalle lenti multicolore e accessori ombreggianti formato famiglia. Le attività, proposte per bambini dai 5 ai 12 anni, sono curate dal designer Guido Musante e dall’attrice e libraia per l’infanzia Soledad Rivas. I più piccoli potranno divertirsi, accompagnati da un adulto, in uno spazio a loro dedicato. In caso di maltempo il laboratorio sarà rinviato a settembre.
Sempre venerdì, dalle 18.30 alle 21, il Garage Lab di vicolo Dalla Piccola ospiterà “Risonanze Irregolari”: una serata tra sperimentazioni sonore, talk, laboratori e concerti per avvicinarsi alla musica elettronica, al video mapping e ai visual. Un’occasione per promuovere l’innovazione culturale in modo inclusivo e multidisciplinare.
A partire dalle 18 fino a mezzanotte, il giardino dei Poeti e la corte di palazzo Geremia si trasformeranno in una spiaggia urbana con la rassegna “Inchiostro”: musica dal vivo, aperitivi al tramonto e sdraio per rilassarsi sotto le stelle, in un’atmosfera informale.
Sabato 5 luglio, dalle 18 alle 23, la terrazza panoramica di Sardagna, ex busa degli orsi, farà da cornice alla rassegna “Serenate bellavista”, un aperitivo con musica dal vivo e una la vista mozzafiato sulla città. L’evento è a cura della Pro loco di Sardagna.

 
Ultimo aggiornamento: 02/07/2025 15:01:18