Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Milano, AnciLab inaugura il Fuorisalone con il nuovo sito web

16/04/2024 10:45 - 16/04/2024 23:30
Milano -  A venticinque anni dalla sua fondazione, AnciLab presenta la nuova visual identity del suo sito web in occasione della nuova edizione del Fuorisalone. Attiva nell’ambito dello sviluppo economico, sociale e ambientale, lo scorso dicembre è stata qualificata come Società Benefit, confermando la volontà di mettersi a disposizione mediante numerosi servizi, consultabili online all'indirizzo www.ancilab.it . La Vision di AnciLab votata all’inclusione e alla sostenibilità Sulla Home del nuovo sito web sono disponibili le cinque aree tematiche che racchiudono la Vision di AnciLab. All’interno della sottosezione Attività, gli utenti entrano in contatto con i numerosi servizi di assistenza e consulenza che hanno il fine di semplificare e supportare i Comuni e i singoli cittadini. Competenze al centro è volto a promuovere una formazione continua che renda sempre più qualificate le figure professionali. Oltre ai progetti in Italia, da diversi anni sono state attivate anche le collaborazioni europee, che garantiscono un’apertura verso l’esterno. Per dare spazio alla moltitudine di idee, l’impegno riguarda anche la valorizzazione della Diversità e Inclusione, intesa come un racconto corale di singoli individui aventi il diritto di esprimersi liberamente. Nell’ottica di una maggiore sostenibilità e della salvaguardia del Pianeta Verde, AnciLab garantisce il perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, sostenendo l’economia circolare e la sensibilizzazione su tematiche legate all’ecologia. La sezione Legalità, fiducia e partecipazione conferma l’intenzione di costruire una società più trasparente e oggettiva che valorizzi l’unicità dei cittadini mediante il coinvolgimento all’interno della comunità. Infine, Universo digitale propone un approccio innovativo e tecnologico impegnandosi a proteggere i diritti e la privacy. L’Agenda condivisa e i laboratori di ricerca Per confermare il rapporto di collaborazione tra AnciLab e ANCI Lombardia, dalla pagina principale del sito è possibile accedere all’Agenda condivisa di EventiComuni, che permette di scoprire tutti gli eventi corredati dalle informazioni specifiche. Attraverso l’interattività, Comuni e cittadini hanno l’opportunità di restare sempre aggiornati sulle iniziative. Fondamentale anche la sezione Ricerca & Sviluppo, che mostra i diversi campi approfonditi. Sul tema dell’innovazione tecnologica si concentrano i laboratori di Cybersecurity e Intelligenza Artificiale, che indagano gli sviluppi e gli impieghi futuri nella PA. Per accompagnare i Comuni verso una maggiore consapevolezza rispetto al green, AnciLab propone i workshop di Sviluppo Sostenibile e di Comunità Energetiche.
Sempre per una maggiore sostenibilità e trasparenza nelle azioni svolte è stato ideato il laboratorio di Benefit,ESG e rendicontazione.
Infine, per sostenere tutti gli individui, a dispetto di sesso e provenienza anche il laboratorio su Parità di genere, Diversity & Inclusion.
Indirizzo AnciLab s.r.l., Via Rovello 2, 20121 Milano Contatti www.ancilab.it bello@ancilab.it Social Instagram Linkedin
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 20:49:13