L'Agenda delle Valli

Lombardia, novità Bando associazione combattentistiche e d'arma

Inizio: 31/07/2025 dalle ore 20:00 - Fine: 31/07/2025 alle ore 22:00 IT
MILANO – “Con l’approvazione del nostro ordine del giorno in Aula, Regione Lombardia si impegna a integrare i fondi destinati al bando per le associazioni combattentistiche e d’arma, così da garantire il finanziamento anche dei progetti risultati idonei ma inizialmente esclusi per esaurimento delle risorse. Un atto di buonsenso che riconosce l’enorme valore educativo, culturale e sociale di queste realtà presenti su tutto il territorio regionale”.

Lo dichiara Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega e primo firmatario dell’Odg approvato oggi durante la sessione di bilancio 2025–2027.

“Abbiamo seguito questo tema sin dalla scorsa legislatura, contribuendo all’approvazione della legge regionale del febbraio 2020 dedicata proprio al riconoscimento delle associazioni combattentistiche e d’arma. La Lega è da sempre vicina a queste realtà e oggi dimostriamo con i fatti che non vogliamo lasciare indietro nessun progetto meritevol”.

“È fondamentale – conclude Massardi – continuare a sostenere chi si impegna per tramandare la memoria, i valori civili e il senso della Patria, soprattutto in un tempo in cui c’è bisogno di punti di riferimento e testimonianze vive del nostro passato”.
Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 11:48:54