TRENTO - Dopo l’ottimo successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche quest’anno il David Wilkinson Poetry Slam, il concorso nato per commemorare l’opera e la figura di David Wilkinson, poeta, letterato e docente scomparso prematuramente nell’estate 2021. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, in collaborazione con AltroVerso, Trento Poetry Slam, L.I.P.S. e Trento Spettacoli.
Il legame tra Wilkinson, inglese di nascita ma trentino d’adozione, e il nostro territorio è testimoniato dalla sua intensa e costante attività in ambito culturale e letterario, e soprattutto dalla sua attività come lettore di inglese nelle due sezioni a indirizzo linguistico del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Trento.
Nella cornice del Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti a Trento, venerdì 22 e sabato 23 agosto si sfideranno quindi giovani poeti e poetesse, o aspiranti tali, secondo la formula del poetry slam, ossia recitando in pubblico le loro poesie originali e inedite.
Gli ammessi alle due serate di selezione – scelti da apposita commissione - reciteranno in pubblico le loro poesie originali gareggiando fra loro e verranno valutati dal pubblico presente.
La partecipazione è libera e gratuita per tutti i poeti maggiori di 16 anni alle date del concorso, con obbligo di iscrizione entro la mezzanotte del 31 luglio 2025, da inviare via mail a premiowilkinson@centrosantachiara.it
Il David Wilkinson Poetry Slam prevede l’esibizione dei dodici poeti ammessi su entrambe le serate di selezione nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 agosto 2025.
Per avere maggiori informazioni sulla gara e sulle modalità di partecipazione, visitare la sezione ‘Audizioni’ presente sul sito www.centrosantachiara.it