TRENTO - Secondo appuntamento con la programmazione del Teatro Capovolto – La città in scena, la Stagione estiva del Teatro Sociale curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
Dopo l’esordio tutto da ridere affidato a Lucio Gardin, il cartellone estivo proseguirà venerdì 4 luglio, alle 21.15, con un appuntamento dedicato alla musica. Il palco allestito in Piazza Cesare Battisti a Trento farà infatti da cornice al concerto del Corpo Musicale Città di Trento.
Diretto dal Maestro Fabrizio Zanon, il Corpo Musicale Città di Trento rappresenta la formazione bandistica istituzionale della città di appartenenza. Fondato nel lontano 1801, vanta la più lunga storia tra le bande trentine. L'organico è composto da più di cinquanta elementi, suddiviso nei più diffusi strumenti di banda, e costituito prevalentemente da giovani.
Il loro repertorio si presenta variegato e contempla, oltre a partiture tratte dalla tradizione bandistica tradizionale e popolare, anche generi musicali differenti, composti appositamente per banda e tratti dal vasto repertorio internazionale, nonché trascrizioni di autori classici, musica da film e musica di derivazione militare.
Informazioni
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2025 – Un’estate, una città”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento
Biglietti al costo di 10 euro, acquistabili online su ticket.centrosantachiara.it/content e presso le biglietterie del Centro S. Chiara. Si ricorda che la cassa in Piazza Battisti è aperta solo nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 20.15.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it