VALLELAGHI (Trento) - Il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige prosegue a Vezzano con “Aliena”, opera visionaria di Kataklò Athletic Dance Theatre
Punto di riferimento per le performance dal vivo grazie ad uno stile inconfondibile, la compagnia fondata da Giulia Staccioli approda a Vezzano con un lavoro che vuole celebrare la diversità in tutte le sue forme
Sabato 21 febbraio, ore 21.00, Teatro Valle dei Laghi di Vezzano
Nuovo appuntamento con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige programmato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, che sabato 21 febbraio, alle ore 21, approderà al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano. In scena Kataklò Athletic Dance Theatre, vero e proprio punto di riferimento per le performance dal vivo grazie ad uno stile unico e coinvolgente che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Dopo aver fatto tappa per tre giorni lo scorso dicembre all’Auditorium S. Chiara di Trento, la compagnia sarà a Vezzano per presentare il suo ultimo lavoro dal titolo Aliena, nato dalla mente visionaria della sua fondatrice, Giulia Staccioli, che ormai dal 1996 continua a sorprendere e affascinare con le sue creazioni.
Con Aliena Giulia Staccioli firma un’opera visionaria, manifesto poetico e fisico di oltre trent’anni di ricerca eclettica che ha dato vita a un nuovo genere teatrale. Sei danzatori di Kataklò Athletic Dance Theatre, con i loro corpi prestanti e il movimento fluido e non convenzionale, trasformano ogni gesto in opera d’arte transitoria per celebrare l’imperfezione, la diversità e l’individualità del corpo.
La scena, essenziale e scolpita dalla luce, si anima grazie ai costumi cangianti e materici che esaltano la metamorfosi mentre le musiche originali si fondono ai movimenti in un paesaggio sonoro vivo e coinvolgente.
Fondata nel 1995 da Giulia Staccioli, Kataklò Athletic Dance Theatre è la prima compagnia italiana di teatro-danza atletico, conosciuta a livello internazionale per la sua fusione unica di danza contemporanea, acrobatica, teatro fisico, evoluzioni aeree, gesti sportivi e arte visiva.
Informazioni
Biglietti acquistabili su www.trentinospettacoli.it/
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it
Ultimo aggiornamento:
17/02/2026 15:17:11