TRIESTE - Il Giro del Friuli Venezia Giulia Master non si correrà nel 2025 ma è già pronto per dare appuntamento al 2026.
La corsa a tappe amatoriale che si sarebbe dovuta disputare dal 30 luglio al 3 agosto prossimi e che era già stata messa in cantiere e presentata dallo staff della Sc Cottur è stata annullata per il venir meno delle necessarie condizioni organizzative.
Una scelta dolorosa per tutto il gruppo organizzatore che, però, è già pronto per tornare a riproporre l'evento nella prossima stagione con ancora maggior forza e con un importante carico di novità: "Era tutto pronto, nelle scorse settimane avevamo già definito le tappe, il programma di gare e in tantissimi si erano già iscritti per essere al via da Feletto Umberto il prossimo 30 luglio. Purtroppo però in questi ultimi giorni si sono accavallate una serie di situazioni che hanno fatto venir meno le condizioni organizzative necessarie per poter dare vita ad una manifestazione che vogliamo riportare ad alto livello. Per questo abbiamo preferito fermarci e iniziare già a lavorare per il 2026: non è un addio ma solo un arrivederci che vuole rappresentare un nuovo punto di partenza e di rilancio" ha spiegato il Presidente della Sc Cottur, Francesco Seriani. "Voglio ringraziare la Regione Friuli Venezia Giulia, gli sponsor e tutti collaboratori che ci hanno appoggiato con grande entusiasmo e che hanno compreso questa nostra scelta. Un grazie anche a tutti coloro che si erano già iscritti per l'edizione 2025: saranno ricontattati dal nostro staff che offrirà loro la possibilità di mantenere congelata la quota già versata per l'iscrizione all'edizione 2026 con numerosi vantaggi oppure il rimborso completo di quanto avevano già pagato".
Il Giro del Friuli Venezia Giulia Master si ferma ai box, pronto a ripartire già dal 2026 con entusiasmo e nuovi traguardi che già promettono di far sognare gli appassionati del pedale.