LUMEZZANE (Brescia) - FC Lumezzane annuncial’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Marta Morreale fino al 30 giugno 2026.
Morreale, centrocampista classe 2001 natia di Firenze, è cresciuta nel Settore Giovanile della Fiorentina con cui arriva fino alla prima squadra esordendo in Serie A nel 2017 prima di passare in prestito all’Empoli nella stagione 2019/20 rimanendovi due stagioni. A seguire lascia la Toscana per la Puglia trasferendosi all’Apulia Trani per sei mesi da cui nel mese di gennaio 2023 è prelevata dall’Arezzo in serie B. Nella passata stagione ha vestito sempre in Serie B la maglia del Brescia. Con la maglia della Nazionale ha fatto parte delle selezioni giovanili partecipando anche agli Europei Under 17 del 2018.
“Ho potuto vedere da vicino la crescita e l’affermazione del Lumezzane in questa categoria nella passata stagione. – le prime parole in rossoblù di Marta Morreale – E’ una società seria, che punta costantemente al migliorarsi e mette nelle migliori condizioni le calciatrici di lavorare in un centro sportivo che è davvero all’avanguardia. L’obiettivo di quest’anno è confermare quanto fatto vedere nella passata stagione, consapevoli dei valori di Como e Bologna che lotteranno per la promozione”.
“Morreale è una centrocampista che porta caratteristiche importanti nella nostra squadra, - il commento del ds Diego Rossi – dovrà sapersi inserire al meglio in un gruppo forte e sano mettendo le sue qualità al servizio della squadra. Conosce bene la categoria ed è un aspetto su cui ci siamo concentrati molto nelle varie operazioni che abbiamo fatto per ambire a confermarci”.