L'Agenda delle Valli

Fly Dream Team al Rally Alto Appennino Bolognese

Inizio: 12/09/2025 dalle ore 20:00 - Fine: 12/09/2025 alle ore 21:00 IT
Dopo aver festeggiato la vittoria di classe al Rally di Salsomaggiore Terme, ad inizio agosto, Fly Dream Team è pronto a confermarsi sulle strade del Rally Alto Appennino Bolognese, il RAAB, in programma nel fine settimana in provincia di Bologna. A rappresentare il sodalizio saranno ancora Alan Gualandi e Luca Zanni, equipaggio che – sulla Peugeot 208 Rally4 di Autotecnica 2 – cercheranno di conquistare il matematico accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Con il primato di Salsomaggiore alle spalle, Gualandi e Zanni affronteranno le dieci prove speciali in programma facendo affidamento sul cementato feeling con la vettura. 
 
Venerdì 12 settembre il RAAB entrerà nel vivo con la distribuzione dei documenti e la prima sessione di verifiche amministrative, che si svolgeranno presso il Municipio di Castiglione dei Pepoli. Parallelamente, per l’intera giornata, i concorrenti saranno impegnati nelle ricognizioni del percorso, da effettuarsi nel pieno rispetto del Codice della Strada e sotto la supervisione di ufficiali di gara e Forze dell’Ordine.
La giornata di sabato 13 settembre sarà dedicata a una nuova sessione di verifiche amministrative e alle verifiche tecniche, in programma in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli, secondo orari prestabiliti. Sempre sabato si svolgerà lo “shakedown”, il test con le vetture da gara, nella località di Sparvo. Il momento clou è atteso nel tardo pomeriggio: alle ore 18.01 scatterà la partenza ufficiale dal Parco Assistenza di Roncobilaccio, seguita dalla “super prova speciale” di 1,6 km, che condurrà i concorrenti fino alle porte di Castiglione dei Pepoli. La prima giornata di gara si concluderà con l’ingresso nel riordinamento notturno.
 
Domenica 14 settembre sarà il giorno decisivo, con le ultime e più avvincenti prove in programma. L’arrivo finale, attesissimo da appassionati e pubblico, è previsto a partire dalle ore 17.45 in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli, cuore pulsante della manifestazione.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 15:42:04