Ciclismo, Sovizzo: si presenta la 58^ Piccola Sanremo
Inizio:
13/09/2025 dalle ore 12:00
-
Fine:
13/09/2025 alle ore 13:00
IT
Sarà una mattinata speciale quella che sabato 13 settembre toglierà i veli alla 58^ Piccola Sanremo: la classica nazionale per Elite-U23 che domenica 21 settembre riporterà a Sovizzo (Vi) i migliori talenti del ciclismo internazionale, infatti, sarà presentata a partire dalle 9.30 all'interno della suggestiva cornice del Ristorante Il Castello di Montemezzo.
"E' tutto pronto in vista del prossimo 21 settembre e non vediamo l'ora di presentare il nostro evento di fronte ad una platea che metterà insieme le eccellenze del mondo sportivo, imprenditoriale e istituzionale del territorio vicentino" ha anticipato il numero uno dell'Uc Sovizzo, Gianluca Peripoli. "Abbiamo già confermato la presenza di 27 squadre al via per un totale di circa 180 corridori e ci apprestiamo a vivere un'altra giornata di grande ciclismo: per questo, in occasione della presentazione ufficiale, abbiamo scelto di richiamare alcuni grandi ospiti che ci consentiranno di pregustare al meglio l'attesa della Piccola Sanremo 2025".
A tenere a battesimo l'edizione 2025 della classicissima per Elite-U23 saranno la tre volte campionessa del mondo su pista juniores, Matilde Cenci e il Campione del Mondo, nonchè olimpionico del pattinaggio, Davide Ghiotto. Se per Matilde Cenci il 2025 è stato l'anno della consacrazione con i tre titoli mondiali ottenuti ai recenti Campionati del Mondo Juniores su pista di Apeldoorn (Olanda) nelle specialità della Velocità a squadre, del Keirin e del Chilometro da fermo, per Davide Ghiotto, figlio dell'ex professionista Federico Ghiotto, l'appuntamento più importante è già fissato per il prossimo mese di gennaio 2026 con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
A questi due giovani atleti vicentini si uniranno poi i massimi rappresentanti delle istituzioni, del Coni e della Federazione Ciclistica Italiana, a partire dal Presidente del Consiglio della Regione Veneto, nonchè Vice-Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, Roberto Ciambetti, dai Sindaci di tutti i Comuni interessati dalla corsa con in testa Sovizzo e gli amici sponsor.
Appuntamento, quindi, fissato per sabato 13 settembre, a partire dalle ore 9.30 al Ristorante Il Castello di Montemezzo per conoscere in anteprima tutte le novità della 58^ Piccola Sanremo e per parlare di sport con gli ospiti d'onore chiamati a raccolta dall'Uc Sovizzo.
Ultimo aggiornamento:
11/09/2025 17:14:02