Con una grande prova di forza del velocista romagnolo Simone Buda, la Solme Olmo Arvedi centra il primo podio stagionale nella seconda della due giorni di gare che hanno avuto come cornice d'eccezione il Mugello Circuit di Scarperia (Firenze).
Un terzo posto frutto di una volata prepotente di Simone Buda che nelle battute finali della corsa era rimasto coinvolto di una caduta assieme ai compagni di squadra Niccolò Galli, Francesco Lamon e Matteo Fiorin. Bravo Buda nel riuscire a rientrare sulla testa della corsa e a dar battaglia sul traguardo migliorando così il quinto posto ottenuto ieri al debutto stagionale avvenuto sempre sul circuito fiorentino.
"Era per me importante tornare a sprintare con i migliori - ha dichiarato Simon Buda subito dopo il traguardo - sarei stato più felice se avessi portato a casa la vittoria ma ci lavoreremo. Il finale di gara è stato piuttosto convulso, sono dovuto ripartire, recuperare il gruppo e tornare davanti per sprintare in soli tre chilometri. Questa due giorni mi ha dato ulteriore sicurezza, dalla prossima settimana torneremo a lottare pe rla vittoria".
Buone sensazioni anche da parte della società celeste: "E' un risultato che ci serve da sprono - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin presente a bordo strada - un terzo posto che ci dà il polso della condizione dei nostri atleti e che ci lancia nel proseguo della stagione con ottimismo".
Ultimo aggiornamento:
15/02/2026 19:10:08