Ciclismo, brilla la Sc Padovani: Basso è campione provinciale
Inizio:
24/08/2025 dalle ore 13:00
-
Fine:
24/08/2025 alle ore 14:00
IT
Un nuovo titolo impreziosisce il palmares della Sc Padovani Polo Cherry Bank. Con una prova da assoluti protagonisti, i bianco-verdi si laureano Campioni Provinciali Under 23 con Davide Basso, oggi grande protagonista alla Corsa delle Eccellenze, Badoere - Valdobbiadene.
Gara molto combattuta sulle strade trevigiane, in particolare sui sali e scendi delle Colline del Valdobbiadene DOCG. Sc Padovani sempre protagonista, nel finale ha conquistato la quarta e la quinta posizione con Davide Basso e Matteo Baseggio. "L'obiettivo di oggi era quello di centrare il titolo provinciale U23 - ha dichiarato il campione trevigiano Davide Basso - sono felice di esserci riuscito anche perchè grazie all'ottimo supporto dei compagni di squadra sono arrivati due ottimi piazzamenti. Risultati che ci fanno ben sperare in vista delle prossime gare di fine stagione".
Ad applaudire i bianco-verdi anche Renato Marin, presidente dell'Us Fausto Coppi e Gazzera Videa, società con la quale la Sc Padovani ha stretto una proficua collaborazione: "Complimenti agli atleti e ai tecnici per gli ottimi risultati conquistati nell'ultimo periodo - ha dichiarato Marin anche oggi al seguito della squadra in terra trevigiana - Anche oggi la squadra ha corso in maniera esemplare, sempre compatti e presenti nei momenti decisivi della corsa. Oltre al doppio piazzamento, testimonianza dell'ottima prestazione di tutto il team".
Giusto il tempo di brindare e domani, domenica 24 agosto, la formazione padovana sarà al via di una grande classica del ciclismo dilettantistico ovvero il 72° Gp Colli Rovescalesi, nel Pavese che vedrà al via Matteo Zurlo, Federico Guzzo, Marco Palomba, Mirko Bozzola e Thomas Turri.
Ultimo aggiornamento:
23/08/2025 19:00:27