TRENTO - La Camera di Commercio di Trento, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID), promuove un ciclo di sei webinar gratuiti dedicati ai temi della tutela e della valorizzazione della proprietà industriale nell’ambito delle pmi, dal titolo “L’ora della proprietà industriale”. Gli incontri si svolgeranno online su piattaforma Zoom, tutti i giovedì pomeriggio a partire dal 12 febbraio dalle 16.00 alle 17.00 fino al 19 marzo.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza delle imprese sull’importanza strategica di strumenti come marchi e brevetti per la crescita, la competitività e il posizionamento sui mercati. Nel corso del ciclo formativo verranno affrontati i principali aspetti legati alla protezione delle idee e dell’innovazione, dall’utilizzo dei marchi come leva di identità e valore aziendale alla tutela delle invenzioni attraverso i brevetti, fino ai temi della difesa dei diritti di proprietà industriale e delle opportunità di valorizzazione economica degli asset immateriali.
Attraverso un approccio divulgativo e operativo, “L’ora della proprietà industriale” intende offrire alle pmi strumenti concreti per orientarsi in un ambito sempre più centrale nelle strategie di sviluppo d’impresa, anche in relazione ai processi di innovazione e trasformazione digitale.
Il programma completo degli incontri è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Trento: www.tn.camcom.it
E’ richiesta l’iscrizione.
Ultimo aggiornamento:
10/02/2026 18:53:22