BMX, i Panther Boys hanno chiuso il 2025 con il sorriso
Inizio:
02/10/2025 dalle ore 21:00
-
Fine:
02/10/2025 alle ore 22:00
IT
Si è chiusa con la trasferta sulla pista di Nago Torbole (Tn) per l'ultima prova del Trofeo Triveneto la stagione 2025 dei Panther Boys Padova. Come accaduto nel corso di tutto il 2025 anche in questa ultima uscita stagionale i riders del Presidente Ezio Piovesan hanno ben figurato raccogliendo dei risultati lusinghieri.
Partendo dai più piccoli, da segnalare il settimo posto di Gioele Tobaldo tra i G4, il quarto di Ettore Candiotto tra i G5 a cui vanno aggiunti il secondo e l'ottavo posto di Niccolò Morello e Filippo Testa tra i G6. Jacopo Turato si è confermato vincitore e leader della classifica del Circuito Triveneto tra i Cruiser Under 40, dove si sono messi in luce anche Daniil Gazziola, Kristian Pittarello e Andrea Schiavon che hanno chiuso rispettivamente secondo, quarto e sesto. Tra i Cruiser 40 e Over bene Diego Pasqualin e Giuseppe Dalla Vecchia che sono giunti sesto e ottavo. Quinta posizione per Giorgio Boschini tra gli Esordienti del primo anno, ottavo, invece, Tommaso Artico tra gli Esordienti del secondo anno. Bene anche l'allievo Emanuele Tiozzo che ha raccolto un buon quarto posto mentre tra gli Open Master quinta piazza per Alessandro Pozza e sesta di Matteo Zullato. Per chiudere, tra gli Open Elite sesta posizione per Ruben Gallina.
"Con questi piazzamenti si è chiuso un 2025 che ci ha regalato tanti bei risultati e tante emozioni importanti. Dall'allestimento della BMX Week con il Campionato Italiano Assoluto ai successi di Jacopo Turato nel Circuito Italiano e nel Circuito Triveneto non sono mancate le soddisfazioni. Certamente i nostri tecnici insieme a tutti i riders dovranno lavorare ancora per migliorare la tecnica, la strategia di gara sviliuppando ancora di più la presenza e la costanza in allenamento e in gara" ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan. "Una delle immagini più belle della nostra stagione riguarda il nostro vivaio con i gruppi dei Mini e dei Micro Panther che continuano a crescere. E' stata una grande emozione portarli insieme al resto della squadra negli ultimi due appuntamenti stagionali per farli sfilare come apripista. Il nostro futuro sono loro e siamo certi che sarà ancora ricco di motivi per festeggiare".
Ultimo aggiornamento:
01/10/2025 16:55:33