TRENTO - È ufficiale il roster dell’Italbasket che inizierà il percorso di preparazione in vista di EuroBasket 2025. Dal 23 al 31 luglio, gli Azzurri guidati da coach Gianmarco Pozzecco saranno in ritiro a Folgaria, nel cuore dell’Alpe Cimbra, per il tradizionale training camp estivo.
Dopo una settimana di lavoro intenso al Palazzetto dello Sport di Piazzale Nazioni Unite, la Nazionale si sposterà a Trento, dove sabato 2 e domenica 3 agosto andrà in scena l’undicesima edizione della Trentino Basket Cup, ospitata come di consueto alla Il T Quotidiano Arena.
Un appuntamento che promette spettacolo: oltre all’Italia, scenderanno in campo il Senegal di Tacko Fall (ex Boston Celtics e Cleveland Cavaliers), la Polonia di Jeremy Sochan (San Antonio Spurs) e l’Islanda, per due giorni di grande basket internazionale.
Il roster azzurro presenta alcune novità di grande rilievo. Su tutte spicca il nome di Donte DiVincenzo, campione NBA nel 2021 con i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Accanto a lui, ci saranno Simone Fontecchio, fresco di firma con i Miami Heat, Danilo Gallinari (atteso al termine degli impegni con il club) e Nicolò Melli, reduce dal trionfo in EuroLeague. Sarà anche l’occasione per riabbracciare due ex bianconeri: Matteo Spagnolo e Saliou Niang.
Sono già in vendita i biglietti per le due giornate della Trentino Basket Cup. Oltre ai tagliandi singoli per le singole giornate, è disponibile anche il pack a prezzo agevolato che permette di assistere a entrambe le partite.