Il Distretto famiglia Alto Garda invita tutte le famiglie a un pomeriggio di festa e condivisione sabato 30 novembre al Centro socio educativo Kaleidos, a Bezzecca. L’evento, pensato per grandi e piccoli, offrirà una ricca varietà di attività gratuite e aperte a tutti. L’associazione ledrense “Genitori in Dialogo” collabora all’iniziativa.
L'assessore comunale Vania Molinari si dichiara molto soddisfatta che il progetto, nato all'interno del Distretto famiglia Alto Garda, sia stato realizzato a Ledro da Apsp Casa Mia in collaborazione con Genitori in Dialogo. «Le Merende Family sono un'iniziativa condivisa, che si svolge nei quattro comuni aderenti al Distretto (Riva del Garda, Arco, Dro e appunto Ledro) e che mira a creare momenti di aggregazione per famiglie. Il primo progetto di quest'anno, “Papà a Bordo”, in parte finanziato dal bando Provinciale per le pari opportunità, sta raccogliendo ottimi consensi in termini di iscrizioni. Il 21 dicembre a Tiarno di Sotto "Cotti e Biscotti" permetterà a papà e figli di sperimentare e creare golose ricette in cucina».
Ecco il programma di sabato. Ore 15 accoglienza con spazio lettura, colori e tappetone giochi per bambini 0-3 anni; 15 – 16:30 laboratorio creativo "Aria d'inverno" per bambini dai 4 anni in su; 15:30 – 16:30 incontro "Genitori in digitale", per chiacchiere informali su tematiche legate al digitale e alla genitorialità; 16:30 una merenda speciale per tutte le famiglie; 17 – 18 presentazione del nuovo spazio "Caffè con te", un’opportunità per il dialogo tra genitori; 17:30 divertimento assicurato con trucca bimbi e il laboratorio "Animali lettori".
L’incontro sarà guidato dalla psicoterapeuta Tania Federici, Responsabile tecnico organizzativo del Distretto famiglia, e sarà un’occasione unica per creare connessioni, divertirsi e riflettere sul valore della comunità e della famiglia.
Info e Contatti: contraportokaleidos@casamiariva.it, 333-9164356 / 327-2885364; www.casamiariva.it. Partecipazione libera e gratuita.