ARCO (Trento) - Sopralluogo, nei giorni scorsi, al teatro auditorium ex Quisisana da parte del vicesindaco Marco Piantoni con gli assessori Massimiliano Floriani, Ivo Ceolan e Chiara Parisi accompagnati dal capocantiere Alessio Valentini, presente il dirigente dell’Area tecnica Carmelo Capizzi.
Il nuovo teatro auditorium di Arco, disegnato dall’architetto veneziano Alberto Cecchetto, è sostanzialmente concluso. La parte muraria è ultimata, così come i massetti dei pavimenti interni, gli impianti e gran parte delle sistemazioni esterne.
«La prossima fase sarà l’acquisto e la posa degli arredi -spiega l’assessore alla cultura e alle opere pubbliche Massimiliano Floriani- attualmente in fase di progettazione, e che comprendono tutta la parte tecnica, come il rivestimento fonoassorbente dei soffitti e la conchiglia acustica del palco, l’illuminazione e gli impianti multimediali. L’architetto Cecchetto, che ha seguito ogni dettaglio del progetto fin dall’inizio, ci sta lavorando, e l’impegno dell’amministrazione è di fare quanto possibile per ridurre al massimo i tempi e per arrivare quanto prima all’apertura del teatro».