L'Agenda delle Valli

Arco, Sara Parolari in Nazionale: i complimenti dell’amministrazione

Inizio: 04/07/2025 dalle ore 17:20 - Fine: 04/07/2025 alle ore 21:00 - Dove: Arco - Tn IT
ARCO (Trento) - La giovane arcense Sara Parolari è una delle due atlete in forze all’Hockey Club Riva che sono state convocate nella Nazionale Under 18 (l’altra è Rachele Barion di Torbole) in vista dei prossimi campionati europei che si terranno di Lille in Francia dal 13 al 19 luglio. Il vicesindaco e assessore allo sport Marco Piantoni ha scritto al presidente della società Luca Risatti per complimentarsi.

«Questo importante traguardo rappresenta motivo di orgoglio non solo per l’Hockey Club Riva, ma per tutta la nostra comunità -ha scritto il vicesindaco-. Il successo di Sara, come quello di Rachele, è testimonianza dell’impegno, del talento e del lavoro svolto negli anni, sia dalle atlete che dalla società sportiva che le ha cresciute e accompagnate. A lei, a Sara, a Rachele e a tutta la nostra Nazionale vanno i migliori auguri per questa straordinaria esperienza internazionale».

Rachele Barion (centrocampista) e Sara Parolari (difensore), insieme alle altre ragazze della Nazionale Under 18, avranno il difficilissimo compito di difendere il Championship (la prima fascia europea), conquistato due anni fa a Zagabria dalla nazionale di allora, in cui militavano la stessa Rachele e l’atleta dell’Hockey Club Riva Chiara Bevilacqua.

«L’impegno sarà veramente arduo -spiega il presidente Luca Risatti- l’Italia se la dovrà vedere con le migliori nazionali del Continente e nel suo girone ci sono nientemeno che Inghilterra, Olanda e Germania, ostacoli difficilissimi, Ma allo stesso tempo molto stimolanti».
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 17:20:37