ARCO (Trento) - La commedia brillante in due atti di Loredana Cont «Don Gervaso parroco per caso» nell’interpretazione della compagnia La Nogara di Cogollo di Tregnano (VR) è la proposta della rassegna di teatro amatoriale dialettale «Bruno Cattoi» per sabato 31 gennaio, all’auditorium dell’oratorio San Gabriele con inizio alle 21.
Mary e Elia sono due sorelle di mezza età disoccupate da un paio d’anni che non riescono a trovare un nuovo lavoro. Quando leggono che al B&B “Al settimo cielo”, gestito da suor Ortensia, stanno cercando una cuoca e un giardiniere, tassativamente marito e moglie, decidono di presentarsi per un colloquio in tale veste, con un travestimento da parte di Elia. Contemporaneamente, si sta aspettando don Gervaso, con grande ansia da parte di suor Ortensia e suor Vangelina, che però per un impedimento dovrà rimandare il suo arrivo. Dario, inseguito dalla moglie e dai creditori, per un caso fortuito arriva al B&B e viene scambiato, suo malgrado, per don Gervaso. Stante la sua necessità di non farsi trovare accetta di vestire i panni del parroco, con grande soddisfazione delle suore e delle parrocchiane per il suo buonsenso e la sua simpatia. Per Elia, che si innamora del direttore, diventa sempre più difficile nascondere la sua vera identità, e quindi con la sorella escogiterà un piano per tornare a essere se stessa senza perdere il lavoro. E anche per don Gervaso arriverà il momento di tornare a essere Dario, con un finale a sorpresa…
Regia Massimo Lerco, aiuto regia Michele Bonomo, costumi La Nogara, scenografie Massimo Lerco, assistente di scena Monica Bussola, foto e grafica Emanuele Colombari, tecnici audio e luci Roberto Pirmati, Roberto Calibro e Cristian Dalla Pellegrina.
L'ingresso costa 8 euro, l'abbonamento alle quattro date 25 euro.
Prevendita all’indirizzo https://ticket.cinebot.it/arco
La rassegna è organizzata dall'associazione Noi Oratorio Arco in collaborazione con il comune di Arco.
Ultimo aggiornamento:
29/01/2026 18:27:04