Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: assemblea elettiva del Csi Vallecamonica e rinnovo dei vertici. Il programma

Edolo - Si rinnovano i vertici del Csi Vallecamonica. Domenica 28 febbraio si terrà l'assemblea elettiva delle ottanta società sportive affiliate al CSI Vallecamonica a Edolo (Brescia).

csi

Dopo due mandati consecutivi e otto anni da presidente passa la mano, per statuto, Claudio Ceccon e insieme a lui gran parte dei consiglieri in carica. Sarà quindi un consiglio di Comitato profondamente rinnovato quello che affronterà, da domenica, il prossimo quadriennio.


All’appuntamento elettivo si presenta un CSI in buona forma vicinissimo ai settemila atleti tesserati; sono 4659 gli atleti maschi impegnati nelle attività sportive alla fine del 2015 mentre le femmine hanno raggiunto quota 2414. La fascia d’età dove si concentra il maggior numero di tesserati è quella tra i 19 e 40 anni con circa 2300 unità; anche nelle categorie giovanili sono ottimi i riscontri numerici con oltre 2800 atleti dai 5 ai 18 anni impegnati nell’attività sportiva. Tra gli sport promossi sul territorio camuno è il calcio a farla da padrone insieme alla pallavolo ma negli ultimi anni si è registrato un considerevole aumento di podisti impegnati nel circuito di camminate proposto dal CSI di Vallecamonica; altre discipline sportive organizzate in campionati sono lo sci, il tennistavolo, le bocce, lo speed down e, ultimo arrivato, il biliardino.

Consistente è anche l’attività di formazione che ha visto formati in questi anni diverse centinaia tra allenatori, dirigenti, cronometristi e arbitri di calcio e pallavolo.csi valle camonica


I gruppi sportivi affiliati al Comitato CSI di Vallecamonica si ritroveranno domenica 28 febbraio alle 8 nei locali dell’Oratorio di Edolo per l’accoglienza e l’accreditamento. Elette le commissioni elettorali previste dallo statuto l’assise ascolterà la relazione del Presidente uscente Claudio Ceccon e la relazione economica. Prima di entrare nel vivo del dibattito si svolgerà la cerimonia di consegna all’U.S. Edolo del "Discobolo al merito", il riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano che rappresenta uno dei più alti attestati di stima per dirigenti e società sportive che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali.


Il CSI di Vallecamonica ha deciso di assegnare il Discobolo alle società sportive che hanno contribuito alla nascita del Comitato camuno nel 1979; dopo Angolo, Breno e Gratacasolo per il 2015 tocca all’Unione Sportiva Edolo del Presidente Gigi Festa. Una breve presentazione dell’attività svolta e alcune note storiche del gruppo faranno da contorno alla consegna del premio da parte del Presidente Claudio Ceccon. L’assemblea procede poi con il dibattito e il saluto delle autorità invitate all’incontro. Dalle 11 alle 11.30 urne aperte per elegge il presidente, i dodici consiglieri e il revisore dei conti per il quadriennio 2016-2020. Altro momento associativo “forte” dell’incontro di Edolo sarà la celebrazione della S. messa all’interno dell’oratorio. Nel corso della funzione religiosa sarà infatti consegnato ai familiari il Discobolo alla memoria di don Aldo Mariotti, compianto consulente ecclesiastico del CSI camuno.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2016 10:24:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE