Edolo - Si rinnovano i vertici del Csi Vallecamonica. Domenica 28 febbraio si terrà l'assemblea elettiva delle ottanta società sportive affiliate al CSI Vallecamonica a Edolo (Brescia).

Dopo due mandati consecutivi e otto anni da presidente passa la mano, per statuto, Claudio Ceccon e insieme a lui gran parte dei consiglieri in carica. Sarà quindi un consiglio di Comitato profondamente rinnovato quello che affronterà, da domenica, il prossimo quadriennio.
All’appuntamento elettivo si presenta un CSI in buona forma vicinissimo ai settemila atleti tesserati; sono 4659 gli atleti maschi impegnati nelle attività sportive alla fine del 2015 mentre le femmine hanno raggiunto quota 2414. La fascia d’età dove si concentra il maggior numero di tesserati è quella tra i 19 e 40 anni con circa 2300 unità; anche nelle categorie giovanili sono ottimi i riscontri numerici con oltre 2800 atleti dai 5 ai 18 anni impegnati nell’attività sportiva. Tra gli sport promossi sul territorio camuno è il calcio a farla da padrone insieme alla pallavolo ma negli ultimi anni si è registrato un considerevole aumento di podisti impegnati nel circuito di camminate proposto dal CSI di Vallecamonica; altre discipline sportive organizzate in campionati sono lo sci, il tennistavolo, le bocce, lo speed down e, ultimo arrivato, il biliardino.