Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Centralina dell'Arpa per rilevare le polveri e il Pm10 a Darfo Boario

Darfo Boario Terme - Sarà presto monitorata la qualità dell'aria. L'Alta pressione di questi giorni e il 'Nino' hanno riproposto in tutto il Bresciano, soprattutto nel fondo valle e zone pianeggianti l'emergenza smog. In Valle Camonica è stata installata una nuova centralina di monitoraggio del Pm 10, ed esattamente vicino alla scuola media Tovini di Boario.
E' una centralina fissa dell’Arpa nella zona insieme a quella di Pisogne e per questo il Comune ha chiesto ai paesi limitrofi di collaborare per migliorare la qualità dell’aria e di conseguenza le rilevazioni fatte dalla stazione.centralina aria12


In passato le Amministrazioni di Darfo, Gianico, Artogne e Pian Camuno aveva emesso un’ordinanza che vietava l’accensione di fuochi all’aperto e limitazioni per quanto concerne l'accensione di termosifoni. Adesso è stata attivata la centralina dell’Arpa sul territorio, quindi si avrà giorno dopo giorno e sopratutto un quadro settimanale per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico e la qualità dell'aria. Poi i Comuni potrebbero intervenire con provvedimenti ad hoc.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2013 07:04:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE