Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 luglio 2020

Temù: Vento d'Aprile, quante emozioni nel brano di Ottavio Zani

Temù - "Vento d'Aprile" è il titolo dell'ultima canzone di Ottavio Zani, cantautore e scrittore camuno. Camuno, 41 anni, durante il lockdown Ottavio Zani ha registrato tra i monti il video del brano "Vento d'aprile". Parole intense e uno sguardo al futuro. "La speranza - racconta il cantautore - è che possa far riflettere sul senso della parola "libertà" e mi auguro di aver suscitato almeno un sorriso".


Laureato in lettere e filosofia, Ottavio Zani unisce passioni diverse, ma che prendono ispirazione una dall’altra: i viaggi che diventano non solo luoghi da visitare, ma da raccontare attraverso la scrittura, scatti fotografici che oltre ad immortalare momenti, diventano figure da inserire in una storia, e poi la musica…, il trait d’union che suggella il legame con le emozioni.


Ottavio ZaniTra gli album di Ottavio Zani (nella foto) spicca "Con il mare di dentro", un diario di tutte le sensazioni provate e vissute durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Appassionato anche di vela, il video del brano "Vento d'Aprile" percorre il sogno di una primavera che sta sbocciando, il sogno della libertà di viaggiare, di raggiungere il mare e di riabbracciare le persone care. Un video carico di messaggi: "Non mi mi fido delle promesse di chi invade le tivù, prima ci ha distrutto, poi vuol ricostruire".


VIDEO



Il video è ambientato in Alta Valle Camonica, nella sua abitazione di Temù, ed è ricco di immagini e fiori, con un desiderio la voglia di riconquistare "la libertà".

Ultimo aggiornamento: 03/07/2020 12:45:11
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...