Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Arte rupestre in Valle Camonica: interventi straordinari

Patto tra Regione Lombardia e Comunità Montana

Breno (Brescia) - Arte rupestre della Valle Camonica, interventi strordinari su vegetazione e segnaletica. Un programma articolato di interventi straordinari per valorizzare il sito Unesco "Arte Rupestre della Valle Camonica", è quanto prevede lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica, approvato dalla Giunta su proposta dell'assessore alla Cultura.

Le azioni straordinarie riguardano la manutenzione del contesto vegetazionale e della segnaletica culturale e turistica, per un totale di 100.000 euro.
La convenzione si inserisce nell'ambito dell'intesa del 2019 per la definizione e l'attuazione di politiche integrate per la valorizzazione e gestione del sito Uesco 'Arte rupestre della Valle Camonica', sottoscritta da Regione Lombardia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Comunità Montana della Valle Camonica.
"Grazie a questa convenzione - ha commentato l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso - sarà possibile effettuare importanti lavori di conservazione sulla vegetazione e verranno sostituiti pannelli, bacheche e supporti informativi dei parchi archeologici. Interventi necessari per un territorio come la Valcamonica, ricco di tesori culturali da valorizzare".
Ultimo aggiornamento: 14/05/2024 18:07:41
POTREBBE INTERESSARTI
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Yout
Il Basket in Carrozzina con la società di Rovato protagonista
Stasera primo consiglio comunale dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno
Dala giornata odierna a venerdì 28 giugno via Diaz resterà chiusa
ULTIME NOTIZIE
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio
Bolzano - Le Pattuglie della Squadra “Volanti” Polizia di Stato sono state chiamate più volte a fronteggiare furti e...
24/06/2024 14:15 - 24/06/2024 18:30
24/06/2024 14:30 - 24/06/2024 23:30
24/06/2024 15:27 - 24/06/2024 18:45