Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 30 novembre 2019

A Bienno il Gran Galà delle Residenze Artistiche

Bienno - L'Associazione Borgo degli Artisti organizza il “Gran Galà delle Residenze Artistiche” venerdì 6 dicembre dalle 18 presso il Teatro Simoni Fè. Fil rouge della serata di Bienno sarà il tema della “meraviglia”, motore primo dell'ispirazione artistica, guida e sprone dell'aspetto creativo e culmine dello sguardo del fruitore finale.


Di meraviglia si parlerà mentre gli artisti ospiti delle residenze dell'anno 2019 si passeranno il testimone, raccontando nel dettaglio il proprio lavoro e mostrando le opere di cui faranno dono al borgo di Bienno.

Tante le occasioni di stupore: la meraviglia dello stare in sintonia tra persone provenienti da mondi e contesti diversi, la meraviglia dell'incontro con le atmosfere e le epoche storiche che Bienno dischiude, la meraviglia delle note di pianoforte del biennese Oscar Bellicini, che allieteranno la serata integrandosi nello storytelling di fatti-luoghi-voci.


L'anno volge al termine ed è quindi giunto il momento di contare nomi e volti di quanti hanno contribuito a rendere ancora più palpabile la meraviglia del borgo di Bienno grazie alle loro residenze d'artista nel corso del 2019: Augusto Daniel Gallo, Barbara Crimella, Bicho Feo, Leonardo Cannistrà, Marta Fumagalli, Marta Romani e Karl Logge, Moss Carroll, Paola Alborghetti e Eckehard Fuchs, Riccardo Pirovano, Sara Sacco, Ufuk Boy.


Al termine del momento di condivisione ci si sposterà in Casa Artisti, dove godendo di un piccolo rinfresco i presenti potranno esplorare le mostre presenti: la leonardesca “De Colore” (a cura di Barbara Crimella e degli artisti da lei coinvolti in quest'avventura cromatica) e l'esposizione “Imagerie, teatrini e sortilegi” (a cura dell'Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare di Grugliasco, presente in questi giorni a Bienno grazie alla dedizione della Compagnia Roggero). Il Gran Galà è gratuito, aperto al pubblico ed ha il patrocinio del Comune di Bienno.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2019 00:00:15
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti