-

Valsugana: aggredisce autista con una roncola e lo ferisce, arrestato

Il 27enne deve rispondere di lesioni personali aggravate, resistenza e violenza a un pubblico ufficiale e danneggiamento

PERGINE VALSUGANA (Trento) - Aggredisce autista con una roncola, tenta di investirlo e colpisce un agente della Polizia locali dell'Alta Valsugana: 27enne, trentino, arrestato.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo Valsugana, supportati dai colleghi della Stazione di Levico Terme e da una pattuglia della Polizia Locale Alta Valsugana, hanno arrestato in flagranza di reato un ventisettenne, originario e residente in Valsugana, per lesioni personali aggravate dall’uso di strumenti da punta e taglio, resistenza e violenza a un pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Grazie a diverse segnalazioni giunte tramite il Numero Unico di Emergenza 112, i Militari dell’Arma sono intervenuti in via Margherita Hack a Pergine Valsugana, dove alcuni passanti avevano assistito a una violenta lite tra due automobilisti.
In base a una prima ricostruzione dei fatti, a seguito di una lite tra automobilisti (forse scaturita per motivi di viabilità), uno dei due avrebbe costretto l’altro conducente a fermarsi, dapprima cercando di colpirlo a mani nude attraverso il finestrino e successivamente colpendo il parabrezza e il cofano del veicolo con una roncola di grosse dimensioni estratta dalla propria autovettura, per poi disfarsene gettandola in un campo adiacente, dove è stata rinvenuta e posta sotto sequestro.

Poco dopo, il giovane è improvvisamente risalito sul proprio veicolo e ha cercato di investire la vittima, mentre erano da poco giunti sul posto i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, i quali, intuita la manovra repentina in corso, si sono precipitati verso l’aggressore, riuscendo a far arrestare la marcia dell’autovettura e scongiurando così più gravi conseguenze.

Nel tentativo di far uscire il soggetto dall’auto per bloccarlo definitivamente, lo stesso ha opposto una violenta resistenza contro i militari e gli agenti, uno dei quali è rimasto lievemente ferito al volto. Mentre il conducente aggredito, rimasto lievemente ferito, e il giovane aggressore sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

I carabinieri hanno informato il Magistrato di turno della Procura distrettuale della Repubblica di Trento e stanno svolgendo ulteriori accertamenti, al termine dei quali, il 27enne sarà tradotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2026 17:46

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE