-

Arrestato un 29enne evaso dai domiciliari e sorpreso con la droga sul lungo Passirio

Controllo del territorio e contrasto allo spaccio da parte dei Carabinieri di Merano

MERANO (Bolzano) - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Merano hanno arrestato un 29enne di origine albanese, ritenuto responsabile dei reati di “evasione” e “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio”.

L’episodio, che si è verificato durante un mirato servizio predisposto per prevenire e reprimere reati in materia di stupefacenti e/o sostanze psicotrope, ha avuto come protagonista il giovane, noto agli operanti in quanto recentemente da loro arrestato per il reato di “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio” e che, in quel momento, nel cuore della notte, era evaso dagli arresti domiciliari.

Per tale motivo, sono scattati i necessari approfondimenti investigativi.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di:
  • ​10,56 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi e pronti per l'immissione sul mercato illecito;
  • ​1,6 grammi di hashish;
  • ​0,62 grammi di marijuana.
​L'attività di polizia giudiziaria non si è limitata al controllo su strada: i Carabinieri, infatti, hanno esteso i controlli anche presso il luogo di lavoro dell'individuo, operazione che ha consentito di rinvenire ulteriori 0,85 grammi di cocaina.

Tutta la sostanza stupefacente è stata prontamente sottoposta a sequestro e, al termine delle formalità di rito, il 29enne è stato tratto in arresto.

​L'intervento condotto dalla Compagnia di Merano si inserisce in una più ampia e costante cornice di sicurezza predisposta su tutto il comprensorio del Burgraviato, finalizzata a mantenere il decoro e la vivibilità urbana e a garantire una risposta qualificata e immediata alle richieste di sicurezza della cittadinanza.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2026 11:17

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE