Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valfurva, recuperato dal Soccorso Alpino scialpinista 63enne

Santa Caterina Valfurva (Sondrio) - Intervento per il Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna e i tecnici della Stazione di Valfurva per recuperare uno scialpinista 63enne travolto da una valanga in Val Sclanera, zona Plaghera.


Stava praticando freeride quando c’è stato il distacco, a circa 2700 metri di quota. Indossava l’airbag e questo gli ha permesso di restare in superficie ed è stato trascinato a valle per circa 300 metri. Il fronte della valanga è di circa 50 metri. L’uomo ha riportato traumi ma è riuscito a chiedere aiuto. Sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), pronta a intervenire in base anche una squadra territoriale del Cnsas, con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. Il 63enne è stato valutato e trasportato all'ospedale di Sondalo (Sondrio).

Ultimo aggiornamento: 17/03/2023 21:34:22
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
L'incidente a Peschiera del Garda, le vittime sono un 65enne di Pergine Valsugana e un 53enne di Ala
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
ULTIME NOTIZIE
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara