-

Truffa online con la vendita di arredi da giardino: denunciati

Nei guai un uomo residente in provincia di Brindisi e l’altro a Crotone

BRONZOLO (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno concluso un’attività d’indagine relativa a una truffa online, denunciando in stato di libertà due uomini di cui uno residente in provincia di Brindisi e l’altro a Crotone, ritenuti coinvolti nella vendita fraudolenta di arredi da giardino attraverso la piattaforma di vendite di un noto social-network.

La vicenda ha avuto origine nel settembre scorso, quando un residente di Bronzolo si è rivolto ai militari dell’Arma per sporgere denuncia.
L’uomo aveva individuato sulla piattaforma un annuncio relativo alla vendita di dieci set composti da panche e tavoli in legno e, dopo aver preso contatti per l’acquisto, aveva effettuato un bonifico di 300 euro a favore di un conto corrente intestato a uno dei soggetti successivamente identificati. La merce, tuttavia, non è mai stata consegnata.
Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno consentito di risalire a due uomini, entrambi deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati ipotizzati in relazione alla vicenda.

L’attività investigativa conferma l’importanza di adottare la massima prudenza negli acquisti online, soprattutto quando si opera attraverso piattaforme di annunci tra privati. È consigliabile verificare l’affidabilità del venditore, diffidare di offerte particolarmente vantaggiose e prestare attenzione alle richieste di pagamento anticipato, privilegiando, ove possibile, modalità che offrano maggiori garanzie all’acquirente.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2026 13:01

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE