-

Spaccio di droga in Alto Garda: un arresto in flagranza

Detenzione illecita di sostanze stupefacenti

RIVA DEL GARDA (Trento) - I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda a conclusione di un'attività di indagine hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illecita di armi e di sostanze stupefacenti un uomo del posto.

Tutto è nato a seguito di una telefonata pervenuta al 112 Nue che segnalava una coppia intenta a litigare nel proprio appartamento. I militari del NOR – Aliquota Radiomobile si portavano quindi presso l’abitazione in questione per verificare che gli animi si fossero riappacificati e non vi fossero state aggressioni fisiche o verbali di rilievo ma, non appena entravano all’interno dell’immobile, l’attenzione degli operanti veniva attratta da un forte odore penetrante e persistente di marijuana che proveniva dal locale lavanderia.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata d’iniziativa dava quindi esito positivo in quanto consentiva di rinvenire, all’interno della lavatrice, 3 buste in cellophane contenenti ciascuno 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, altra sostanza stupefacente dello stesso tipo sparsa per casa e un bilancino elettronico di precisione.
Peraltro, all’interno di un armadio, venivano trovati anche uno storditore elettrico e un coltello a farfalla con lama da 13,5 cm di cui il possessore aveva omesso di effettuare la prevista comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza. La sostanza stupefacente veniva posta sotto sequestro e sarà inviata al Lassa di Laives per le analisi di rito, mentre il taser elettrico e il coltello sono stati assunti in carico da questo Ufficio in attesa di essere versati presso l’ufficio corpi di reato del tribunale di Rovereto.

L’uomo al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Prosegue l'attività dell'Arma dei Carabinieri rivolge al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacente e segue di poche settimane un altro analogo arresto in flagranza di reato effettuato sempre dei Carabinieri del NOR – Aliquota Radiomobile di Riva del Garda allorquando, all’interno di una abitazione dell’Alto Garda, vennero rinvenuti e posti in sequestro ben 7 panetti di hashish e ulteriori 21 dosi della stessa sostanza per un complessivo di 800 grammi circa, 8 involucri in cellophane di varia grammatura contenenti complessivamente 117 grammi di marijuana, olio e burro aromatizzati alla marijuana, 2 dosi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e la somma in contanti di 215 euro in banconote di piccolo taglio.
Ultimo aggiornamento: 04/05/2026 18:21:43

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE