Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Soccorso Alpino altoatesino in lutto: è morto Toni Reinstadler

Passo Stelvio - Lutto nel Soccorso Alpino altoatesino: è morto Toni Reinstadler, 55 anni, vice capo del soccorso alpino di Solda.

Toni Reinstadler (nella foto) e il fratello Olaf erano saliti al Passo Stelvio per i lavori di disgaggio di valanghe in vista della riapertura della strada che collega l'Alto Adige alla Valtellina e in base alla prima ricostruzione Toni Reinstalder avrebbe perso l'equilibrio, precipitando in un canalone.


Il 55enne era molto conosciuto per la sua professione di guida alpina, ma anche come soccorritore. Assieme al fratello Olaf ha effettuato difficili e delicati interventi di soccorso sull'Ortles, sul Gran Zebrù e sulle altre vette che sovrastano Solda, frazione del Comune di Stelvio al confine con la Svizzera e la Valtellina. Grande cordoglio è stato espresso dalle autorità altoatesine e dal Soccorso Alpino: "Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del nostro socio Anton (Toni) Reinstadler, soccorritore e vice capostazione della nostra stazione di Solda".

Ultimo aggiornamento: 23/05/2023 10:38:24
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi di vigili del fuoco di Dro, mezzi del 118 e polizia locale
Val Senales (Bolzano) - Riaperta al traffico la strada provinciale della Val Senales. La strada nuovamente percorribile...
Vittima del terribile incidente stradale autista 64enne
L'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti
ULTIME NOTIZIE
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati