-

Sequestrata droga dalla Guardia di Finanza di Bolzano

Operazione delle Fiamme Gialle nei giardini del Lungo Isarco e lungo i Prati del Talvera

BOLZANO - Sequestrati un chilo e 300 grammi di sostanze stupefacenti dalla Guardia di Finanza di Bolzano.
A far scattare l’operazione le segnalazioni di numerosi cittadini, che hanno allertato le Fiamme Gialle di movimenti sospetti nella zona dei “Prati del Talvera” e dei “Giardini del Lungo Isarco” noti ritrovi cittadini, molto frequentati dai residenti del capoluogo, tra cui numerosissime famiglie con bambini ma che, vista l’ampiezza degli spazi verdi a disposizione, spesso diventano luoghi ove con sempre maggior ricorrenza gli spacciatori sostano per incontrare i “clienti” ed occultano le sostanze stupefacenti, in attesa di essere rivendute.

Sulla scorta di tali segnalazioni, i Baschi Verdi del Gruppo di Bolzano hanno condotto negli ultimi giorni una capillare azione di controllo del territorio che ha portato, in due distinte operazioni, al rinvenimento di un quantitativo notevole di sostanza stupefacente.

Nella prima operazione i finanzieri, con l’ausilio del cane antidroga “Lora”, hanno rinvenuto 45 grammi di cocaina e 40 grammi di hashish oltre a un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento della droga in dosi, per il successivo spaccio al dettaglio.

Lo stupefacente era stato nascosto nei pressi di una panchina, coperto da fogliame, nell’area giochi destinata ai più piccoli, nei giardini del Lungo Isarco. Il giorno successivo, le Fiamme Gialle bolzanine hanno eseguito un’attività di controllo nei pressi dei campi sportivi lungo i Prati del Talvera.

Anche in questo caso l’infallibile fiuto di “Mina”, un giovane pastore tedesco antidroga in servizio a Bolzano, ha consentito il ritrovamento di ben undici “panetti” di hashish, per un totale di oltre un chilo e duecento grammi di stupefacente, quantitativo che lascia ipotizzare la riconducibilità della droga a un gruppo ben organizzato.

Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate, proseguono le indagini volte a individuare i responsabili e ricostruire i vari anelli della filiera criminale.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2026 09:45:01

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE