Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 15 gennaio 2020

Ruba alimenti e li rivende in stazione, denunciato dai carabinieri a Morbegno

Morbegno - Rubava alimenti che poi rivendeva presso la stazione ferroviaria, i carabinieri denunciano un pregiudicato a Morbegno.


carabinieri morbegnoNel corso dei controlli, una pattuglia dei Carabinieri del locale Comando, nei dintorni della stazione ferroviaria di Morbegno, individuano un uomo che si aggira dentro e fuori la stazione ferroviaria: è da solo e non sembra interessato ai treni ma avvicina le persone presenti, infastidendole, e si muove in maniera tanto incerta da sembrare ubriaco, nonostante siano le prime ore del pomeriggio.


L’uomo, un 50enne pregiudicato del posto, viene fermato e controllato dai carabinieri. Nello zaino i militari trovano quasi 10 tranci di bresaola di pregio e diverse lattine di birra. Quello che emerge subito dopo in base agli accertamenti dei carabinieri è che l’uomo nella mattinata, in più occasioni per passare inosservato, aveva rubato le bresaole e le birre presso un supermercato della zona: i tranci di bresaola, del valore unitario di circa 20 euro, venivano venduti alla modica cifra di 5 euro ai passeggeri dei treni, mentre le birre erano destinate all’uso personale.


La merce recuperata, il cui valore complessivo è stato quantificato in quasi 200 euro, è stata restituita all’esercizio commerciale mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sondrio per furto, sanzionato per ubriachezza. Inoltre, gli è stato notificato un ordine di allontanamento dalla stazione ferroviaria di Morbegno e relative pertinenze.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2020 12:30:17
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana