Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovato, i carabinieri fermano due marocchini in fuga da posto di controllo

Rovato - I carabinieri fermano due soggetti in fuga da posto di controllo nel Bresciano. Ieri sera un’autovettura con targa alterata non rispettava i segnali di “alt” intimati dalla Polizia Locale durante un posto di controllo a Rovato (Brescia). Gli agenti si mettevano immediatamente alle calcagna dell’auto che, per seminarli, si avventurava in una fuga spericolata all’interno delle vie cittadine, speronando più volte la vettura della Polizia Locale.


carabinieri notte controllo largeSi univa all’inseguimento una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiari che riusciva ad intercettare il veicolo inseguito in via Iseo, all’altezza della rotonda prospiciente l’ingresso dell’autostrada A4.

Per superare anche il nuovo ostacolo, l’auto in fuga si immetteva nella corsia d’accesso all’autostrada per poi invertire improvvisamente la propria direzione di marcia, imboccando contromano la rotonda.


I militari dell’Arma non si sono fatti sorprendere e hanno sbarrato la strada al veicolo fuggitivo, costringendolo ad arrestare la propria corsa frontalmente contro l’autoradio.


I soggetti a bordo hanno provato a proseguire la loro fuga a piedi ma sono stati fermati istantaneamente dai carabinieri e dagli agenti della locale. Entrambi sono di origini marocchine, di circa 30 anni. In particolare il conducente del veicolo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di rito direttissimo.


Durante la notte i militari dell’Arma sono stati messi sotto osservazione clinica presso gli ospedali di Ome e di Chiari a causa di lievi lesioni subite in seguito all’incidente. Entrambi sono già stati dimessi.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2020 16:52:49
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE