Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 3 agosto 2020

Ritrovata in serata la turista dispersa nei boschi di Aprica

Aprica - Era uscita, anche in condizioni proibitive, a cercare funghi nei boschi nella zona della Magnolta di Aprica (Sondrio) e non rientrando nel tardo pomeriggio è scattato l'allarme.

Il padre ha allertato il 112 NUE, con una mobilitazione da parte del Soccorso Alpino, Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza), vigili del fuoco del distaccamento di Tirano e del comando di Sondrio e carabinieri e poco dopo le 21 la donna - 53enne, residente nel Milanese e in vacanza nella località delle Orobie Valtellinesi - è stata ritrovata.


soccorso alpino vigili fuoco

Era poco distante dalla località Magnolta ed ha riportato ferite leggere agli arti inferiori. La donna era spaventata per aver perso ilsentiero che la riportava a valle.


Sono una decina gli interventi effettuati dai soccorritori in Valtellina e Valchiavenna per recuperare escursionisti e turisti feriti o in difficoltà. L'invito è percorrere sentieri in base alle proprie forze.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2020 22:57:50
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica