Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad
 
Ad


Positivo all’alcoltest, la Stradale di Brunico ritira patente ad autista

giovedì, 10 giugno 2021

Brunico – La Polizia Stradale ferma autista alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Durante un controllo in località Molini di Tures, lungo la strada statale 621 della Valle Aurina, una pattuglia dipendente dal distaccamento della Polizia Stradale di Brunico ha intercettato e fermato il conducente di un’autovettura che da subito ha mostrato i sintomi caratteristici dell’ebbrezza alcolica.

Sottoposto ad accertamento mediante etilometro il medesimo conducente è risultato positivo al controllo superando abbondantemente il valore di 1,5 gr/l di alcol, con la conseguenza che, oltre al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, è scattato anche il sequestro amministrativo del veicolo, di sua proprietà, ai fini della confisca.

Il conducente è stato quindi segnalato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica previsto dal Codice della Strada.




© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136