Una pattuglia ha fermato una Fiat Multipla alla cui guida si trovava il romeno, che circolava in violazione delle limitazioni Covid, privo di patente di guida perché mai conseguita.
Da ulteriori controlli attraverso la banca dati, è emerso inoltre che il veicolo era privo di assicurazione e revisione. Non solo, venivano rinvenuti occultati da un telo nero 600 kg di fili di rame di cui non aveva fornito alcuna documentazione sulla provenienza.
Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici è stato denunciato a piede libero per ricettazione e sanzionato per una somma complessiva di 6.229 euro compresa la violazione sulle limitazioni Covid-19. La merce sequestrata, il veicolo sottoposto a fermo per 3 mesi e sequestro amministrativo.
Uso di atto falso in Valle Camonica
Nel corso della settimana inoltre, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Darfo Boario Terme durante in controllo nel territorio di Breno, ha denunciato un 57enne di origine sarda resosi responsabile di uso di atto falso.
In particolare il conducente, presentava agli operatori un documento di guida che da un attento esame evidenziava difformità tra i caratteri utilizzati.
Da un ulteriore controllo attraverso le banche dati, la patente di guida è risultata essere stata falsificata pertanto il documento veniva sequestrato e veicolo posto sotto fermo amministrativo per 3 mesi ed il conducente dovrà pagare la somma di 5000 euro.