BRESCIA - Gli investigatori della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia, nell’ambito delle più ampie attività volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due spacciatori bresciani, rispettivamente un 56enne residente in provincia con a proprio carico numerosi precedenti penali e di Polizia per reati di varia natura e gravità, in particolare per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e la compagna convivente dell’uomo, una 49enne incensurata.

Nello specifico gli investigatori della Polizia di Stato, dopo aver intercettato i due individui nel Comune di Concesio ed averli sottoposti, nell’immediato, ad un controllo di Polizia, decidevano di procedere nei loro confronti ad una perquisizione personale, la quale dava esito positivo in quanto, in tale contesto, i due fermati venivano trovati in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti. Nella disponibilità della donna venivano altresì rinvenute le chiavi di un appartamento, individuato nel Comune di Castrezzato, che la stessa aveva in precedenza utilizzato quale sua residenza.
I poliziotti decidevano di estendere la perquisizione al domicilio della coppia ed all’ ulteriore appartamento nella disponibilità della donna.
Anche tali attività di Polizia Giudiziaria davano esito positivo, in quanto all’interno delle abitazioni venivano rinvenuti un totale di: 552 grammi di Ecstasy; 1.205 grammi di Hashish; 365 grammi di Marijuana; 31.500 Euro in contanti provento dell’attività di spaccio della droga; 1 bilancino di precisione con tracce di Cocaina; Una decina di telefoni cellulari; Il tutto veniva immediatamente sottoposto a sequestro. I malviventi venivano pertanto condotti presso gli Uffici della Questura dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, venivano tratti in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione della Procura della Repubblica.
Nei confronti dell’uomo, in considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso– in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia - la Misura di Prevenzione Personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza; mentre nei confronti della donna ha disposto, in – sempre in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia - la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con conseguente divieto di ritorno nel Comune di Concesio per i prossimi 2 anni. In caso di violazione del Provvedimento del Questore, il malvivente potrà essere condannato sino a 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10.000 euro.
“Altri trafficanti individuati in Città ed arrestati, ed un altro consistente quantitativo di droga pronta per lo spaccio, sequestrato. Ciò a testimonianza di come il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere combattuta a tutti i livelli – ha sottolineato il Questore Sartori –. Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica”.