Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Notte movimentata a Ghedi, ingresso di un negozio dato alle fiamme: una denuncia

Ghedi - Notte agitata nel Bresciano dopo l'ingresso di un negozio dato alle fiamme: uno straniero nei guai. Stanotte, alle 1.50 circa, a Ghedi (Brescia), i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Verolanuova, unitamente ad squadra dei vigili del fuoco, sono intervenuti in una via di quel centro dove era stata data alle fiamme la porta d'ingresso ed il tendalino di una rivendita di alimentari e kebab.

Mentre i vigili del fuoco domavano in poco tempo le fiamme, i carabinieri, a conclusione degli immediati accertamenti condotti sul posto, hanno rintracciato il presunto responsabile del danneggiamento presso la sua abitazione, distante circa 100 metri dall’esercizio commerciale.


carabinieriSi tratta di un pregiudicato straniero, classe ’85, che alla vista dei militari li ha minacciati di morte brandendo un coltello da cucina che poi ha rivolto contro se stesso mimando gesti autolesionistici; infine si è barricato in casa. Attesa la grave situazione di crisi in atto, suscettibile di improvvisi e repentini peggioramenti, sono stati fatti convergere sul posto un sottufficiale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia, specializzato in procedure di negoziazione (il negoziatore) e la squadra dell'A.P.I. (Aliquota di Primo Intervento) della Compagnia Carabinieri di Brescia.


Nel frattempo è stata chiusa la strada e due famiglie residenti nel condominio sono state evacuate al fine di creare un cordone di sicurezza intorno alla zona di operazioni. Dopo alcune ore di prolungate trattative, alle 7 circa, la persona è uscita dalla stanza del proprio appartamento nella quale si era rinchiusa per recuperare un pacchetto di sigarette offertogli e è stata subito immobilizzata dai militari delle A.P.I., senza conseguenze fisiche per alcuno. Poi è stata trasportata da personale medico a bordo di autoambulanza, in regime di TSO “Trattamento Sanitario Obbligatorio”, presso l’Ospedale di Manerbio e successivamente ricoverata. A conclusione dell’intervento, verrà denunciata a piede libero per i reati di Danneggiamento seguito da Incendio e Resistenza a pubblico Ufficiale.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2020 13:55:36
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca