-

Merano: 28enne algerino ruba e utilizza la carta bancomat

SMS pervenuto alla vittima di un acquisto effettuato consente ai carabinieri di rintracciarlo

MERANO (Bolzano) - I militari della Stazione di Merano hanno denunciato un soggetto ritenuto responsabile di furto e indebito utilizzo di carte di credito avvenuto a Merano.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando una donna si è presentata presso la Stazione Carabinieri di Merano per denunciare il furto del proprio portafogli, contenente il bancomat e pochi spiccioli, avvenuto la stessa mattina nella città del Passirio.

I militari hanno proceduto subito alla ricezione della denuncia, ma durante la stesura del relativo verbale la vittima ha ricevuto sul proprio cellulare un sms di avviso dell’utilizzo del bancomat presso una tabaccheria del centro di Merano.

A quel punto i militari si si sono recati immediatamente presso l’esercizio pubblico indicato, riuscendo ad identificare la persona, un cittadino di nazionalità algerina noto alle forze dell’ordine, che aveva utilizzato il bancomat sottratto alla denunciante.

Il 28enne, senza fissa dimora, è stato condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito al termine dei quali è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 14/08/2025 19:31:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE