Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 10 aprile 2021

Lite fra condomini a Montichiari: due denunciati dai carabinieri

Montichiari - Lite fra condomini, due finiscono in ospedale ed entrambi vengono denunciati dai carabinieri di Montichiari (Brescia).

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Montichiari, a conclusione di preliminari e serrati accertamenti, hanno denunciato per il reato di lesioni personali aggravate un 66enne, pensionato, e un 21enne, disoccupato, entrambi senza precedenti di polizia.


L'aggressione - I carabinieri, dopo che era pervenuta una richiesta d’intervento alla centrale operativa, si sono recati presso il condominio dove era scaturita una lite per futili motivi, riconducibili a dissidi condominiali.
Da una preliminare ricostruzione, sembrerebbe che il giovane era intento ad effettuare dei lavori di giardinaggio nel cortile condominiale ascoltando della musica ad alto volume e il pensionato, infastidito, sarebbe sceso lamentandosi. Forse, fra i due, vi erano stati anche pregressi attriti. Dopo la discussione verbale, si è passati alle mani. Al pensionato gli sarebbe stato lanciato contro il decespugliatore e il “giardiniere” veniva attinto da una coltellata, pertanto il 66enne è stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di armi.


Ricovero e denunce - Successivamente, sul posto interveniva personale del 118. Il 66enne veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Montichiari e, dopo le prime cure, veniva dimesso con una prognosi di due settimane avendo riportato un trauma cranico con lesione, mentre il giovane veniva trasferito presso l’istituto “Poliambulanza” di Brescia e ricoverato in osservazione, ma non in pericolo di vita, con una prognosi di un mese per aver riportato la frattura di una costola e una superficiale ferita da taglio. Il coltello e il decespugliatore sono stati posti sotto sequestro. Sono ancora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2021 13:14:17
POTREBBE INTERESSARTI
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso le una e quaranta, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia...
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda
ULTIME NOTIZIE
Progetto di valorizzazione delle santelle, sacelli e dipinti murali
I risultati delle diverse gare degli atleti del team gardesano
Partenza a Salorno e arrivo dopo 190 km a Stans