Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Valtellina e gli alpinisti piangono Lorenzo Holzknecht

Bormio - L'Alta Valtellina piange Lorenzo Holzknecht (foto © Fisi) aspirante guida alpina, tra le vittime della valanga staccatasi in Val di Rhêmes.


Era nato 39 anni fa a Sondalo (Sondrio), residente a Bormio (Sondrio), Lorenzo Holzknecht era stato un campione di sci alpinismo e maestro di sci. In carriera aveva vinto un oro in staffetta nel 2010 a Canillo, Claut nel 2011 ha conquistato un argento a squadre e nel 2015 a Verbier medaglia di bronzo individuale nel Vertical Race.

Ha conquistato diversi titoli italiani, quindi oro in staffetta, argento a squadre e bronzo agli Europei di Tambre nel 2009 e l’oro a squadra nella rassegna del vecchio continente del 2012.


La montagna era la sua passione e in Val di Rhêmes è morto sotto la valanga che ha travolto e ucciso anche il valdostano Sandro Dublanc, 44 anni ,e il finanziere Elia Meta, romagnolo di 37 anni.


Il presidente Flavio Roda, il Consiglio Federale e tutta la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo in queste ore difficili.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2023 15:32:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE